Spedizioni gratuite a partire da € 99,00
0

L'importanza Di Avere Delle Ottime Corde Per Chitarra Elettrica

07 June 2022
Condividi su        

I chitarristi sanno bene quanto sia importante avere delle ottime corde per chitarra. Quando si va ai concerti, purtroppo, può capitare che le corde si rompano: che cosa fare, allora? Vuol dire che la loro qualità era davvero scadente? Sì e no.

Come Scegliere le Corde per Chitarra? La Qualità Prima di Tutto
Le corde della chitarra elettrica hanno una resistenza molto alta. Certo, la loro durata dipende dalla qualità, come d’altronde ogni altro componente di uno strumento musicale: spesso in molti comprano delle corde economiche, per imparare a suonare o per averle di ricambio nel caso di un piccolo incidente. È un’idea più che apprezzata perché dobbiamo essere sinceri: un qualsiasi movimento brusco può rovinare una corda, che oltretutto tende a rovinarsi con il tempo. La resistenza di una corda è essenziale per il chitarrista, soprattutto per coloro che fanno dei live in tutta Italia e che non possono proprio permettersi che le corde cedano di fronte al pubblico.  

Dovete Sempre Avere delle Corde di Scorta
È molto importante che le corde siano di alta qualità: quali sono le migliori corde, dunque? Noi di Giocondi abbiamo selezionato una muta di corde delle marche più prestigiose, per mostrarvi quali caratteristiche dovrebbero avere. Come dicevamo prima, se stai imparando a suonare la chitarra, anche delle corde economiche sono più che sufficienti, perché, soprattutto agli inizi, è perfettamente normale incorrere in qualche problemuccio e inoltre è inutile investire molti soldi. In seguito, invece, quando comincerai a girare per i locali, o andrai in studio di registrazione, il consiglio che ti diamo è di valutare l’acquisto di corde davvero di qualità, che siano fatte per resistere.  

Ecco alcune Corde Presenti su Giocondi: dalla più Economica fino al Top Gamma
EKO SET CORDE CHITARRA ELETTRICA 09/42: corde molto economiche ma ben fatte, ideali per chitarre elettriche di fascia bassa o da tenere come corde di riserva.
D’ADDARIO EXL120: La corda preferita dai musicisti rock di tutto il mondo, celebre per il particolare suono brillante e per l'ottima intonazione. Di questo modello potete trovare tutte le scalature possibili. E’ sicuramente la corda più utilizzata al mondo.
ERNIE BALL 2223: Le corde per chitarra elettrica Ernie Ball Super Slinky vengono suonate da Jimmy Page, Jeff Beck, e Angus Young. Queste corde sono realizzate rispettando gli standard più elevati e le specifiche più stringenti per garantire una qualità costante, prestazioni ottimali e la massima longevità. Le corde avvolte Super Slinky vengono costruite con un filo in acciaio nichelato, avvolto attorno ad un'anima esagonale in acciaio. Le corde lisce sono costruite in acciaio temprato ad elevato contenuto di carbonio placcate allo stagno, e producono un suono ben bilanciato per la vostra chitarra.
ELIXIR NANOWEB 12052: le corde per chitarra elettrica Elixir hanno uno speciale rivestimento che impedisce la contaminazione e la corrosione dell'avvolgimento delle corde. Lunga vita e avvolgimento ultrasottile sono le caratteristiche principali di queste fantastiche e professionali corde.

Alcuni dei nostri marchi
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter di Giocondi.it per essere sempre aggiornato su offerte e promozioni

Il nostro network
logo_musicpool.jpg
logo_mogar.png
logo_ekomg_Point.jpg
bannerMEPA2.jpg
BOSS Authorised Dealer Button IT.png
Roland Authorised Dealer Button IT.png
4.8       su Google
visualizza tutte le recensioni