Spedizioni gratuite a partire da € 99,00
0

I Mixer Digitali più utilizzati

29 November 2022
Condividi su        

Ogni musicista è affascinato dall’arte del mixing. Mixare tanti strumenti diversi è molto difficile, seppure affascinante. Sono in molti i musicisti che provano ad approcciarsi a questa tecnica, pur non riuscendoci.

Perché il Mixer Digitale è così Importante?
Fino a qualche tempo fa, i mixer non erano di livello così avanzato come lo sono oggi. Oggi ti parleremo di mixer che offrono una miriade di caratteristiche: sei tu che modelli la musica, ed oggi puoi farlo in maniera del tutto autonoma.

Oltre alle classiche cose, volume, equalizzazione ed effetti, il vantaggio principale di un mixer digitale è che puoi salvare dei preset (chiamate anche scene) per poi richiamarli quando necessario, molto utile in ambito Live, soprattutto quando ci sono diverse band che si esibiscono ed hanno situazioni e strumentazione totalmente differenti l’una dall’altra; inoltre hanno quasi sempre la connessione Wi-fi e ti consentono di registrare la serata tramite USB.

I mixer che abbiamo deciso di mostrarti sono tra i nostri prodotti più venduti. 

Ci è parso subito chiaro che si tende a preferire quelli con più effetti e soprattutto con controllo  Wi-Fi: ciò permette una maggiore libertà di movimento e consente al musicista di regolarsi la cassa spia autonomamente dal palco tramite un’app.

Ecco alcuni tra i Migliori Mixer Digitali Presenti sul Mercato:
 

Behringer Mixer Digitale XR16 X AIR: questo mixer digitale ha 16 ingressi, 4 preamplificatori microfonici, che sono stati progettati da MIDAS e sono totalmente programmabili. Inoltre, sono presenti sei ingressi di linea e 2 ingressi Hi-Z per strumento. È presente anche l’avanzata tecnologia di Router WiFi Trimode, grazie al quale potrete controllare il vostro mixer comodamente da PC, Mac, Linux, Android, iPad. Non avrete bisogno di ulteriori router. È uno dei mixer digitali più completi, ad un prezzo abbordabile. È certamente tra i più venduti sul nostro sito, seppure non sia il più venduto al mondo;
 

Zoom LiveTrack L-12: è l'unica console digitale che ti permette di mixare le tue performance dal vivo e di registrare fino a 12 canali distinti, fornendo contemporaneamente cinque mix cuffie personalizzati indipendenti. Ora puoi mixare, registrare e monitorare con un solo strumento. I 12 canali distinti del LiveTrak (8 mono più 2 stereo) dispongono di un EQ a 3 bande semi-parametrico e di 16 send effetti incorporati. I suoi otto canali mono hanno anche un compressore dedicato. Con tutti questi controlli, oltre al LED metering a 12 segmenti, L-12 offre proprio ciò che serve per un mixaggio intuitivo. Lo Zoom L-12 consente di registrare 12 tracce audio a 24 bit / 96 kHz su una scheda SD mentre mixi contemporaneamente il tuo spettacolo live. Mixa e sovraincidi il tuo progetto finito su LiveTrak o trasferisci le tracce sulla tua DAW preferita per ulteriori modifiche e mixaggi. LiveTrak fornisce cinque uscite monitor per cuffie che possono essere mixate singolarmente, assegnando ad ogni musicista il feed che più si adatta a lui. Con il suo amplificatore in Classe-D, L-12 offre un volume che si impone su qualsiasi ambiente live senza dover configurare un setup cuffie separato. Tutti i 12 ingressi includono un track fader e un pulsante mute. Gli otto ingressi mono includono anche un controllo della compressione a manopola singola ed il controllo del gain. Registra o riproduci i singoli canali con il pulsante "Rec / Play". Utilizza il pulsante "Select" per applicare i preset del Channel Strip (controlli EQ e Panning ed "EFX Return") al canale scelto. Lo Zoom L-12 offre un EQ a 3 bande semi-parametrico e una funzione low-cut per ogni canale di ingresso. Gli input combo dello Zoom L-12 supportano connessioni XLR o 1/4".

Alcuni dei nostri marchi
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter di Giocondi.it per essere sempre aggiornato su offerte e promozioni

Il nostro network
logo_musicpool.jpg
logo_mogar.png
logo_ekomg_Point.jpg
bannerMEPA2.jpg
BOSS Authorised Dealer Button IT.png
Roland Authorised Dealer Button IT.png
4.8       su Google
visualizza tutte le recensioni