Spedizioni gratuite a partire da € 99,00
0

Gli effetti per Basso elettrico

27 April 2023
Condividi su        

I pedali effetto più utilizzati per il basso elettrico sono il compressore, il distorsore, il chorus e l'octaver.

Compressore: I compressori sono un must per ogni bassista. Questo pedale Funziona interagendo con i livelli alti e bassi per creare un suono più equilibrato e uniforme, alza il volume delle note deboli o basse e attenua le note extra forti, di contro però, va a togliere un pò di dinamica al suono; La compressione può anche offrirti un sustain migliore, permettendoti di far durare più a lungo la nota suonata. Ecco perché è uno dei pedali più utilizzati per basso, il Pigtronix Philosopher Bass Compressor è uno dei migliori sul mercato.

Distorsore: Il distorsore non è solo per le chitarre! Alcuni Overdrive e distorsori hanno svolto un ruolo vitale nello sviluppo dei suoni di tanti bassisti. Per un suono più potente e moderno, avere un pedale di distorsione dovrebbe essere un punto fermo nel tuo bass rig. ​Il Nano Bass Big Muff di Electro-Harmonix dovrebbe soddisfare le tue esigenze, è uno dei pedali più versatili sul mercato e ti aiuterà a ottenere qualsiasi suono desideri, da un sottile Fuzz ad una distorsione più intensa, è spesso utilizzato anche da Christopher Anthony Wolstenholme dei Muse.

Chorus: è un pedale che simulerà due strumenti che suonano contemporaneamente. Tuttavia, invece di essere in armonia, l'intonazione che viene elaborata suonerà un po' stonata e fuori tempo rispetto all'originale. In effetti, è così che l'effetto chorus ha ricevuto il suo nome, è impossibile che un grande coro di persone sia perfettamente all'unisono tra loro in termini di tono e tempo. Non sono robot, e questo "errore umano" è il modo in cui i ritornelli ottengono il loro suono distintivo, come in una chiesa. Usando un pedale per basso sul ritornello, puoi ingrossare il tuo suono, aggiungere atmosfera e dargli più colore. E’ consigliato con i suoni clean, ma funziona anche con l'overdrive. L’ EBS Unichorus Studio Edition è un pedale di altissima qualità

Octave: I pedali Octave possono letteralmente cambiare il suono del tuo basso. Emetteranno una frequenza più bassa o più alta insieme a quella originale, quindi non può essere un sostituto del Whammy o del Pitch shifter. Fondamentalmente, suonerà come due strumenti che vengono armonizzati di un'ottava. Questo effetto naturalmente può permetterti di trovare alcune idee piuttosto interessanti ed uniche. Il Boss OC-5 è l’octave più famoso al mondo e può essere utilizzato sia con la chitarra che con il basso.

Alcuni dei nostri marchi
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter di Giocondi.it per essere sempre aggiornato su offerte e promozioni

Il nostro network
logo_musicpool.jpg
logo_mogar.png
logo_ekomg_Point.jpg
bannerMEPA2.jpg
BOSS Authorised Dealer Button IT.png
Roland Authorised Dealer Button IT.png
4.8       su Google
visualizza tutte le recensioni