Spedizioni gratuite a partire da € 99,00
0

Cosa Sapere sul Microfono Gelato prima di Acquistarne uno

22 August 2022
Condividi su        

Il microfono è l’elemento indispensabile di ogni cantante. Sono in molti i musicisti che, dopo avere imparato a suonare uno strumento, decidono di appassionarsi anche al canto. Ci sono molte cose da sapere, tuttavia, prima di acquistare un microfono. Per esempio, tra le più importanti, possiamo trovare il sistema di ripresa, la forma e la direzionalità.  

I Nostri Consigli Prima di Acquistare un Microfono Gelato
Vogliamo scrivere una piccola guida per coloro che vorrebbero acquistare un microfono gelato. Ci sono diverse tipologie di microfono acquistabili sul mercato; il classico “gelato”, è decisamente il microfono più utilizzato, e può essere dinamico o a condensatore. Grazie alla sua praticità, viene utilizzato anche dai vocalist in discoteca o dagli speaker, oltre che nei concerti dal vivo. Prima di acquistare il vostro microfono, dovete pensare all’uso che intendete farne. Noi abbiamo deciso di proporvi vari prodotti, ovvero il microfono per cominciare ad approcciarsi al canto, fino a un top di gamma dei microni a gelato.  

Ecco i Prodotti che Suggeriamo: Microfono a gelato e Asta Microfonica

Karma DM 520: Microfono realizzato in materiale plastico con cavo da 3mt e connettore Jack 6,3 mm per il collegamento a mixer o amplificatori. E' venduto in una particolare scatola che permette di vedere il prodotto all'interno.

Shure Microfono Dinamico PGA48 XLR: la polarità è Cardioide. Il PGA48 riesce a darvi l’impressione di un suono davvero eccezionale. Il prezzo è nella fascia media: sarete soddisfatti sia per il parlato, sia per le prestazioni del karaoke. È uno dei prodotti con rapporto qualità/prezzo più interessante. La sua riproduzione è cristallina ed è dotato di interruttore on/off. Sono presenti anche il portamicrofono, la borsetta con zip e un cavo xlr-xlr

Sennheiser E 845: Microfono dinamico supercardioide con corpo e griglia metallici molto resistenti. la risposta estesa per il canto e l'insensibilità ai rumori acustici da manipolazione sono la sua principale caratteristica, unita al ridotto effetto di prossimità e alla risposta indipendente dalla direttività ne fanno un microfono ottimo per il palco e il solista.

Shure SM58LC: stiamo parlando di un microfono leggendario e probabilmente il più utilizzato al mondo. E’ un ottimo prodotto , probabilmente uno dei migliori per qualità/prezzo. La sua risposta in frequenza è ottimizzata per la voce, con una risposta nitida alle frequenze medie e una risposta progressivamente attenuata verso le basse frequenze. Un ottimo acquisto da considerare.

Shure KSM9/CG: la sua polarità modificabile (cardioide o supercardioide) e la sua qualità di riproduzione lo rende il microfono per le performance vocali più raffinate. Il suono è omogeneo e preciso in tutto lo spettro delle frequenze.

Proel Asta microfonica a giraffa RSM180: abbiamo pensato che, oltre al microfono, avremmo dovuto proporvi un comoda asta. Questo è uno dei prodotti più economici ma di buona qualità presenti sul nostro catalogo. È un’asta professionale a giraffa per microfono, perfetta sia per cantare che per riprese microfoniche di amplificatori o strumenti.

Alcuni dei nostri marchi
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter di Giocondi.it per essere sempre aggiornato su offerte e promozioni

Il nostro network
logo_musicpool.jpg
logo_mogar.png
logo_ekomg_Point.jpg
bannerMEPA2.jpg
BOSS Authorised Dealer Button IT.png
Roland Authorised Dealer Button IT.png
4.8       su Google
visualizza tutte le recensioni