Giocondi strumenti musicali
Chi siamo Noleggi Servizi Negozio News Contatti Scuola

Offerte Speciali


Usato ed ex demo


Strumenti e accessori

Pianoforti

Tastiere Digital Piano e Synth

Chitarre

Bassi

Accessori Chitarra e Basso

Batterie e Percussioni

Amplificazione

Strumenti a Fiato

Strumenti ad Arco

Strumenti Etnici a corda

Computer Music e Lettori Karaoke

DJ Point e Luci

Organi Liturgici e Fisarmoniche

Accessori Vari

Gadgets Musicali


Libri & Spartiti

Libri Pianoforte

Libri Tastiere

Libri Chitarra e Strumenti a Corde

Libri Strumenti A Percussione

Libri Strumenti a Fiato

Libri Strumenti ad Arco

Libri Canto e Coro

LIbri Musica d'Insieme

Partiture

Libri Banda

Libri Storia e Opere Teoriche

Libri Strumenti Educazionali

Libri Vari

CD e Metodi con CD/DVD

Libri Cantanti e Gruppi





Assistenza clienti
NEWS Offerte valide solo per acquisto on line !


Data: 17-12-2011

ROLAND DAY

Sabato 17 Dicembre 2011
ALL DAY (ore 10-13 16-20)

Ingresso libero

Giornata ROLAND DAY con il dimostratore ufficiale Daniele Rossi.
Potrete ascoltare e provare il meglio dell'ultima produzione ROLAND e in particolare le Fisarmoniche elettroniche V-Accordion, il nuovissimo Organetto Elettronico FR-18 Diatonic e i nuovissimi Digital Pianos.

DANIELE ROSSI
Daniele Rossi ha studiato Fisarmonica con il M° Sergio Scappini al Conservatorio di Musica "G.Rossini" di Pesaro diplomandosi con il massimo dei voti e la lode.
Intanto prosegue i suoi studi di Composizione con il M° Filippo Maria Caramazza e il corso di Didattica della Musica.
Ha partecipato a vari concorsi nazionali e internazionali piazzandosi tra i primi posti tra i quali:
Concorso nazionale per musicisti - 2° premio "Bione Franchini"- Carpineti, 1 ° classificato; Concorso internazionale d'interpretazione musicale "Comune di Airolo" - CH,1° classificato nella sezione solista e in quella di musica da camera; Concorso internazionale della VaI Tidone - PC, 2° classificato nella sezione solisti e l° classificato nella sezione musica da camera.
La sua attività artistica si articola sia in qualità di solista, di camerista e di orchestrale in vari eventi concertistici e sedi.
Ha suonato con l'Orchestra dell' As.li.co. di Milano , diretta dal M° D.Jurowskj, nell'ambito della rappresentazione teatrale de "L'amore delle tre melarance" di S. Prokof'ev, toccando alcuni dei più importanti teatri italiani.
Lavora con diverse formazioni cameristiche: in duo di fisarmoniche con il quale affronta un repertorio che spazia da composizioni originali a trascrizioni appositamente elaborate, con il "Sinequanon Akkordeon Ensemble" la cui direzione artistica è affidata al M° Sergio Scappini, più recenti le collaborazioni con il Soprano lirico Gerlinde Lorenz ed alcune formazioni corali polifoniche con le quale si presenta, oltre che come fisarmonicista, anche in qualità di pianista accompagnatore.
Al pianoforte, strumento che suona e studia sin da piccolo, si è esibito in varie situazioni e avvenimenti, sia da solista che in formazioni cameristiche, spaziando dalla musica classica alla lirica, da quella moderna al Jazz.
Ha frequentato i corsi di improvvisazione e arrangiamento jazz per big band con il M° Gerardo Jacoucci organizzati dall'associazione GMI di Fossombrone.
Ha suonato e tenuto concerti in diverse sedi e località italiane: Teatro dell'Arte di Milano, Teatro Comunale di Bologna, Teatro Ponchielli di Cremona, Teatro Alighieri di Ravenna, Teatro dell'Aquila di Fermo, Teatro Valdocco di Torino, Teatro Sociale di Corno; Teatro Ariosto di Reggio Emilia, Teatro Rossini - Sala della Repubblica di Pesaro, Auditorium Pedrotti e Sala dei Marmi del Conservatorio "G.Rossini" di Pesaro, Sala concerti AIDM di Roma, Università popolare di Milano - SIEM, 38° Andersen Festival di Sestri Levante in collaborazione con l'attore Nicola Rignanese, VI Stagione Concertistica 2004 di Fossombrone, Assegnazione premio Benemerito per le Marche ¬Mondavio - Sala çonsiliare e in altre città.
Con il "Sinequanon Akkordeon Ensemble" ha inciso in cd l'opera omnia di Luciano Fancelli con la collaborazione di R TSI Rete 2 (Radio Svizzera Italiana - Lugano) e dell' A.I.F . (associazione internazionale fisarmonicisti).
Collabora con Roland Italy alla diffusione della V - Accordion, la prima fisarmonica virtuale al mondo, partecipando in qualità di dimostratore all'edizione 2005 e 2006 del "Disma Music Show" di Rimini e in altre città italiane (Roma, Napoli, Messina, Reggio Calabria, Pescara, Belluno etc.).













Vendita on line strumenti musicali, pianoforti, batterie, chitarre, strumenti a fiato, percussioni, amplificatori, violini e viole, fisarmoniche, tastiere, mixer, libri musicali, spartiti
Mappa del sito   | Strumenti e accessori   | Libri di musica   | Tutti i marchi   | Informativa privacy

GIOCONDI PRIMO SRL - Largo Mazzini, 3 - 63074 San Benedetto del Tronto (AP) IT - P. IVA e COD. FISC. 0 1 9 0 8 8 5 0 4 4 7
tel 0735 594557 - fax 0735 575091 - email: info@giocondi.it